Pagine

Visualizzazioni

venerdì 30 novembre 2012

IBRIDOMA: INTERVISTA IN ESCLUSIVA


Ibridoma: intervista in esclusiva

-Ciao ragazzi, inizierei subito andando all’aspetto più importante, perché avete scelto l’heavy metal come espressione della vostra musica?
Ciao da Alessandro. Diciamo che l’heavy metal ha scelto noi, sembra una frase fatta, ma e’ proprio cosi. Proviamo a dare emozioni con una musica, snobbata dalla maggior parte della gente, ma a noi piace cosi’.
-Di dove siete originari? Come affronta la realtà della musica metal il vostro paese?
Siamo della provincia di Macerata. Nella nostra zona ci sono molti gruppi che fanno musica rock/metal, ma gli spazi sono pochi e non sempre adatti.


-Dopo un attento ascolto ho potuto notare che il vostro stile è molto personale, da quali influenze nasce?
Grazie del complimento. Ogni componente ascolta generi differenti, dal rock al death metal, e credo che questo sia un valore aggiunto per la band in fase di  scrittura.


-In riferimento al vostro songwriting, come nascono le vostre canzoni? In che modo collaborate alla stesura del brano?
Di solito Christian,Marco e Leonardo vengono in sala prove con delle idee in testa, che poi vengono discusse insieme in modo da far funzionare tutto nella maniera migliore.


-Come vi sentite ad avere già un buon percorso alle spalle, in termini di album e tour? Ve lo aspettavate?
Diciamo che e’ quello che speravamo. Della formazione originale siamo rimasti solo io e Christian (voce). Tutto quello che abbiamo ottenuto, se cosi’ si puo’ dire ce lo siamo andati a cercare con un lavoro che comporta stare tutti i giorni a fare qualcosa per la band. Sicuramente non siamo appagati, proveremo a portare ad un livello superiore.


-Come vedete il vostro ultimo lavoro “Night Club”? Musicalmente e concettualmente, e di cosa trattano i testi?
Probabilmente e’ il nostro miglior lavoro, sia a livello di canzoni che di produzione. Nei testi si, parla dei problemi delle ragazze dell’ est che devono affrontare nei locali notturni, dell’avidita’ dell’uomo per il denaro, dell’incontro dell’anima gemella, della violenza sui bambini, dei problemi che affrontano le ragazze madri…..


-Quali sono le vostre impressioni in merito alle numerose collaborazioni degli ultimi anni? So che avete suonato con gruppi come i Linea 77.
Si, oltre ai Linea77, a supporto di Night Club oltre alle molte date in molte parti dell’Italia, abbiamo aperto alcune date del tour europeo dei grandi Rhapsody Of Fire, fatto un tour in Grecia nel mese di novembre, mentre negli scorsi abbiamo partecipato al Magic Circle Festival in Slovenia nel 2nd Stage, in compagnia di Manowar,Kamelot,Arch Enemy…, fatto da spalla all’intero tour italiano di Blaze Bayley nel 2009, e poi suonato con Uli Jon Roth, Richie Kotzen, Elvenking, The Dogma, Necrodeath….


-Com’è nato il rapporto con la SG Records?
Diciamo che nell’underground e’ una delle etichette piu’ attive, e noi siamo ben lieti di far parte del roster.


-Come nascono le vostre collaborazioni da endorser?
Diciamo che a volte siamo noi a proporci ,perche’ crediamo di riuscire a giocarci le nostre carte, dato che negli ultimi anni riusciamo a suonare con una certa continuita’, e questo e’ quello che cercano i vari marchi, la visibilita’. Per fortuna  molti di loro credono negli Ibridoma.


-C’è qualche band della scena metal italiana che apprezzate o vi ha colpito particolarmente?
Diciamo oltre ai soliti nomi noti della penisola, posso dire che Elvenking, The Dogma e Infernal Poetry meritano la giusta attenzione….


-Quali sono i vostri progetti per il futuro? Dove suonerete prossimamente?
Stiamo componendo i nuovi pezzi per il terzo disco. Per tutte le nostre date visitate il sito www.ibridoma.com , per rimanere aggiornati.
Vi ringrazio moltissimo per lo spazio che ci avete concesso…


Ringraziamo vivamente gli Ibridoma, e cogliamo l’occasione per far loro un grande in bocca al lupo per il futuro! Stay Metal guys!    \m/

Nessun commento:

Posta un commento