Pagine

Visualizzazioni

sabato 9 agosto 2014

SITRA'S MONOLITH: SOUTHERN ROCK A GO GO



Oggi vi presento i Sitra’s Monolith e il loro omonimo album d’esordio!

Il marchio di fabbrica di questa band di Bergamo è decisamente un southern rock’n roll di qualità. Atmosfere tipicamente di quelle zone si sposano perfettamente con il rock e il blues di fondo. Le sfumature musicali sono accompagnate da un timbro di voce caldo ed energico, che riesce a regalarci melodie variegate e particolari nonostante la scelta di un genere caratterizzato da scelte musicali molto standard.

Il sound in chiave States è frutto della consapevolezza di capacità compositive incredibilmente autentiche. Il coinvolgimento con questa forte identità musicale fa si che si stenta a credere che si tratti di una band italiana. L’alto potere evocativo della musica dei Sitra’s Monolith riesce a trasportare l’ascoltatore verso i luoghi spensierati e magici che tutti sogniamo.
Un trio davvero d’eccezione quello proposto:


FABRIZIO SITRA ZAMBUTO: guitar and vocals (Dave Weckl, Melvin Lee Davis)

MANUEL TOGNI: drums (Kee Marcello, Uli Jon Roth, Stu Hamm, Ule Ritgen)

MIKE MORA: bass


L’energia dei
Sitra’s Monolith si palesa anche attraverso brani più spinti, che sfociano maggiormente nell’hard rock. Insomma ce ne è davvero per tutti i gusti.


L’alto livello di esperienza di ciascun musicista è la prova concreta dell’autenticità della musica di questa band. Posso confermare che la quantità di trasporto emotivo presente è qualcosa di indescrivibile. Ogni singolo brano, inoltre, si presenta attraverso una sua impronta e caratteristica, distaccandosi da schemi fissi, sottolineando una certa versatilità musicale. 

Consiglio questo lavoro a chiunque ami il rock e voglia farsi trasportare da musica di qualità e coinvolgente al 100%! I brani sono genuini e di altissimo livello, don’t miss it!!!



Nessun commento:

Posta un commento