Pagine

Visualizzazioni

sabato 25 gennaio 2014

RISE OF TYRANTS: UNA METAL BAND DALL'ENERGIA SPROPOSITATA



Quest’oggi sforiamo di gran lunga rispetto a quanto trattato solitamente, ma assicuro a tutti voi ascoltatori che ne varrà la pena. I Rise of Tyrants, la death metal band di cui ci occuperemo oggi, rappresenta un mix musicale di elementi diversi davvero interessanti.
 Il groove metal, il black e l’hardcore riescono a convivere perfettamente in un risultato musicale di assoluto spessore. Riff di varia natura, ma pur sempre convincenti e oscuri, catturano la nostra attenzione attraverso energia e adrenalina allo stato puro.Trauma, il disco di cui ci occuperemo oggi si affaccia sul panorama mondiale con un energico death metal capace di farci assaporare intensa aggressività, unita ad attimi di claustrofobia e totale immedesimazione nella tensione emotiva dei brani. La scelta del sound, puramente americano, risente di tantissime influenze diverse, soprattutto a livello di groove. 




Ogni singola canzone, si distingue, però, in personalità e carattere, il tutto ricongiunto alla pienezza e corposità del disco. Punto di forza dei Rise of Tyrants è sicuramente il timbro vocalico, non eccessivamente cupo, ma decisamente sporco. Spesso i riff conferiscono un tocco interessante alle canzoni, visto che si distaccano in maniera saggia dall’essere eccessivamente pesanti. L’aspetto tecnico di ogni membro è esaltato in maniera equilibrata e simmetrica. Anche gli excursus in tipico stile black metal sono somministrati col contagocce, senza allontanarsi troppo dal punto di partenza e quindi dal marchio di fabbrica della band. Senza ombra di dubbio una gran metal band, capace di sintetizzare quanto amato grazie alla musica in un risultato convincente e personale allo stesso tempo. Consiglio i  Rise of Tyrants ad ogni buon metallaro che voglia lasciarsi andare ad attimi di energia e a sentimenti di un certo tipo. Buon ascolto!

Eccovi qualche contatto utile se volete scrivere alla band o ascoltarla!


https://riseoftyrants.bandcamp.com
http://www.riseoftyrants.net
https://www.facebook.com/riseoftyrantsdeathmetal
https://www.youtube.com/riseoftyrants









Nessun commento:

Posta un commento