Pagine

Visualizzazioni

sabato 20 luglio 2013

HEX: METAL STYLE SVEDESE


Oggi parliamo degli Hex, un’altra band debuttante in questo strano 2013 ormai oltrepassante la metà. L’omonimo lavoro di questi ragazzi svedesi li indirizza senz’altro verso un heavy metal energico e accattivante, ricco di influenze.

Un sound cupo al punto giusto si lega perfettamente ad una voce sporca e bassa. I vari brani riflettono un avvicinarsi allo shock rock, come anche alle sfumature della voce di Lemmy Kilmister, dei Motörhead. Anche se nel nostro caso la voce risulta più dura e in un certo senso potenziata. La personalità di questa band esalta anche un po’ l’Industrial metal e alcuni filoni del metal pesante, oltre a far riferimento alla corrente glam dell’Europa del nord, viste le chiari origini degli Hex.





Il metal è esaltato in maniera perfetta e soprattutto completa. La versatilità della voce è una garanzia, concretizzata in pieno dalle chitarre, espressive ed intense. Il timbro sussurrato è molto riuscito, creando un’atmosfera profonda e in un certo senso familiare. In molti casi è in contrasto con le chitarre volutamente più “leggere”, il tutto in un risultato dalla sporca convivenza. Anche le tastiere, inserite al punto giusto, conferiscono una bella sfumatura in più. Buon ascolto a tutti con gli Hex, una metal band a 360 gradi!
 


3 commenti:

  1. Ciao, non trovo un tuo contatto email, puoi cortesemente metterti in contatto con me a entrateparalleleATgmailPUNTOcom? Grazie.
    Alessio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Alessio
      Mi dice che la tua mail non è valida. la mia è hairmetalblog@libero.it puoi scrivermi qui. ciao

      Elimina
  2. @ Alessio
    Mi dice che la tua mail non è valida. la mia è hairmetalblog@libero.it puoi scrivermi qui. ciao

    RispondiElimina