Pagine

Visualizzazioni

domenica 15 dicembre 2013

IL CAPRO: MUSICISTI CINEMATOGRAFICAMENTE ECCEZIONALI



Il Capro è un progetto musicale strumentale nato nel 2008. L’identità incredibilmente multipla della band conferisce ai brani un tocco particolarissimo. Le fonti di ispirazione, tra cui stoner, doom, sludge, sono arricchite da un tocco cinematografico thriller\horror. I brani, infatti, presentano spezzoni di colonne sonore inserite e riarrangiate perfettamente.
Le canzoni si riallacciano a quelle tematiche presentando sonorità profonde ed incalzanti. La peculiarità della musica de Il Capro sta nel catapultare l’ascoltatore in un universo sconosciuto e ricco di imprevisti. Le atmosfere di tensione ed emotività ricalcano incredibilmente le vicissitudini filmiche.  


La consapevolezza di questi strumenti di persuasione consente a chi ascolta di lasciarsi andare totalmente a un’ebbrezza unicamente densa di pathos. Parliamo di un' espressione artistica difficilmente accessibile a tutti. É apprezzabilissima da chi ama i film e chi cerca nella musica il sentimento o un mero viaggio d’evasione. Il talento e l’abilità di questi ragazzi non si discute. Non ci sono note stonate in questi attimi di teatralità musicale, tantomeno excursus emotivi diretti verso universi troppo diversi o distanti. Buon ascolto con Il Capro!

 “La musica esprime ciò che non può essere detto e su cui è impossibile rimanere in silenzio”.

Victor Hugo, Canti del crepuscolo, 1835



Nessun commento:

Posta un commento