Pagine

Visualizzazioni

domenica 15 settembre 2013

GLITTER MAGIC: UN'ALTRA METAL BAND BRASILIANA DA SCOPRIRE!













Per questa settimana rimaniamo in Brasile! Dopo la recensione degli Hard Desire, ci occuperemo dei Glitter Magic, altra band di Juiz de Fora. Musicalmente parlando siamo in un contesto decisamente più heavy metal, soprattutto in riferimento alle band degli 80’s! Non mancano certamente sfumature dell’AOR, dell’alternative e del thrash metal. L’album Bad For Health ci propone la perfetta via di mezzo tra sound passato e sonorità moderne, il tutto accompagnato da un timbro di voce graffiante ed incisivo rifacente alle band hard rock dell’area scandinava.
I brani risultano regolari e scanditi, attraverso riff di chitarra di varia natura e ritornelli melodici. Di grande impatto anche la chitarra solistica, pulita e tecnica al punto giusto, senza sbavature. Le tracce di  Bad For Health riescono a racchiudere tanta musicalità, tratto distintivo che emerge anche con i brani più soft. 
Ciò che colpisce è come band di provenienza totalmente diversa rispetto a quanto ci aspettiamo riescano a colpirci e a proporci risultati così soddisfacenti e che rimandano direttamente alle fonti, con la dovuta personalizzazione.

L’album è ben studiato, forse l’unica pecca è che alcuni brani sarebbero riusciti di più con un timbro di voce più alto, ma è comunque una scelta giusta, visto che rende le performance dal vivo più autentiche e allo stesso tempo un timbro basso racchiude maggiormente le diverse influenze della band. Ad ogni modo il vocalist riesce a dare diverse sfumature, non riducendosi ad un’unica soluzione. Senza dubbio una gran bella band! Buon divertimento con i Glitter Magic!



Nessun commento:

Posta un commento