Pagine

Visualizzazioni

sabato 8 giugno 2013

LE ULTIME PROPOSTE DELL'HARD ROCK ITALIANO CAPITOLO 2


Inizierei dai Vicolo Inferno, una band di Imola dall’hard’n heavy vecchia scuola che ricalca l’antichità delle proprie origini. Il gruppo,infatti, prende il nome da un antico vicolo di Imola, teatro di scontri politici e cruenti battaglie risalenti al lontano 1504 d.c.

L’energia della band riprende le tanto amate sfumature del passato, attraverso rivisitazioni e soprattutto accuratezza del sound. I vari brani del loro debut album Hourglass presentano un carattere molto variegato, a testimonianza dell’ottima versatilità della band, accompagnata sempre dall’immancabile chitarra solista. Anche il lato melodico non manca, a coronamento di un progetto molto riuscito!



Di grande impatto anche l’hard rock/heavy metal dei Badmotorfinger, band bolognese in uscita con il debut album It’s Not The End. I tratti hard’n heavy sono arricchiti da sonorità tipicamente degli 80’s, le ritmiche sono accompagnate da un timbro di voce molto cupo e graffiante, segno molto distintivo e che crea un convivenza molto interessante tra musica più leggera e voce più pesante.


Anche in questo caso riscontriamo una certa versatilità da parte della band, che sa proporci musica pertinente anche al thrash o all’heavy metal più classico, con risvolti a tratti più allegri. Ogni riff  rappresenta una storia a sé, ogni strofa chiarisce una situazione diversa. Consiglio i Badmotorfinger ai metallari di ogni tipo e ai rocker più spinti, buon divertimento!


Nessun commento:

Posta un commento