Pagine

Visualizzazioni

sabato 11 maggio 2013

WILD KITTEN: HAIR SLEAZE METAL DALLA GRECIA


Una band di qualità e che ricalca i bei tempi andati dell’hair metal di Los Angeles targato States. I Wild Kitten nascono nel 2008, con l’intento di creare un sound che rievochi l’hair metal e che lo arricchisca di sfumature melodiche ma dal tocco graffiante.

Questa band ha già avuto modo di far parlare di sé, soprattutto in patria, grazie alla partecipazione a numerosi festival, dove questi ragazzi si sono sempre distinti.
Lo stile dei Wild Kitten è di chiara ispirazione anni ottanta, le chitarre stridenti si legano perfettamente ad un timbro vocale femminile molto ben definito. Le sfumature della voce sono, infatti, uno dei punti di maggior caratterizzazione della band, che ci offre un hair metal molto riuscito ed accessibile. Anche il sound è una grande forza, in quanto riprende il passato in maniera perfetta, ma ci proietta comunque verso la modernità


I brani di ispirazione Mötley Crüe sono ampliati in maniera saggia e studiata. Molto bella anche la cover di Sandra In  The Heat Of The Night e il brano che porta il nome della band. Consiglio i Wild Kitten a chiunque voglia rivivere gli 80’s, ma anche a chi ami il metal un po’ più soft o semplicemente l’hard rock. Non perdetevi i Wild Kitten, una band genuina, energica, e puramente anni ottanta!



Nessun commento:

Posta un commento